Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017-2018 Big Air: a Milano va in finale Alberto Maffei

Pubblicato

il

Dopo la tappa di Copenhagen cancellata nello scorso fine settimana, riparte la Coppa del Mondo di Snowboard, con il Big Air che sbarca a Milano. Ottime notizie per l’Italia: Alberto Maffei conquista la finale che si svolgerà in serata, con inizio previsto alle 19.

L’azzurro giunge quinto nella heat 2 (passavano in finale proprio 5 atleti da ciascuna heat) con il punteggio di 87.25, fatto registrare nella Run 1. Nella stessa batteria restano fuori dall’ultimo atto gli altri italiani impegnati: è 11° Emil Zulian, con 77.75, fatto registrare nella Run 1, si classifica 14° Loris Framarin, con il punteggio di 64.75, ottenuto nella Run 2, mentre chiude 18° Cesare Emanuele Girotto, con 53.25, fatto registrare nella Run 1. Non ce la fa neppure Nicola Liviero, impegnato nella heat 1, che è giunto grazie al 67.50 ottenuto nella Run 1. Il miglior punteggio assoluto arriva dalla heat 1 ed è dello statunitense Kyle Mack, che ha ottenuto 92.50.

Tra le donne manca invece la finale Margherita Meneghetti, giunta al 20° posto nell’unica heat femminile (passavano le migliori 6). Per l’azzurra soltanto 37.25, fatto registrare nella Run 1. Il miglior punteggio assoluto è della norvegese Silje Norendal, la quale ha ottenuto 88.75 nella Run 2.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *