Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017-2018: Rieder/Rastner, l’eccellente secondo posto e lo sguardo verso le Olimpiadi. E l’avventura di Gruber/Kainzwaldner…

Pubblicato

il

Secondo posto e miglior risultato in in carriera per Ludwig Rieder e Patrick Rastner in Coppa del Mondo. Il doppio azzurro ha dimostrato di essere cresciuto e di aver imparato a sfruttare le proprie potenzialità.Abbiamo lavorato bene alla preparazione della stagione” ci dice Ludwig dopo la premiazione “e questo inizio, pur essendo un piccolo passo, ci dice che stiamo andando nella giusta direzione“.

Sulla pista olimpica di PyeongChang abbiamo fatto un buon allenamento” aggiunge Patrick. “E’ una pista diversa dalle altre e stiamo ancora prendendone le misure, ma siamo motivati a fare il meglio possibile per tutta la stagione“.

Ottimo piazzamento nei 6 per i veterani Oberstolz e Gruber, mentre è stato rocambolesco il fine settimana di Gruber e Kainzwaldner. Il recupero di Florian, infortunatosi alla spalla meno di un mese fa a Königssee e tornato in pista mercoledì è stato sorprendente, ma in Nations Cup sono andati meglio di loro i giovanissimi Nagler e Malleier. Florian e Simon si sono qualificati alla prova odierna perché era già stato deciso che in ogni caso i giovani non avrebbero preso parte alla Coppa del Mondo. Oggi, però, purtroppo sono stati squalificati al termine della prima manche perché la slitta pesava troppo.

Non tutti, però, sanno che avventura Florian e Simon hanno dovuto affrontare per poter essere in pista venerdì mattina. Il nulla osta perché Florian potesse riprendere a gareggiare era stato dimenticato, quindi venerdì all’alba i due ragazzi hanno dovuto guidare fino al comando dei Carabinieri di Bolzano per procurarsi il documento e tornare a Igls prima dell’inizio della Nations Cup. A completare il podio i soliti – e solidi – doppi tedeschi di Eggert Benecken e Wendl Arlt.

 

di Paola Castaldi

 





(foto Paola Castaldi)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *