Sci di fondo, Coppa del Mondo 2017-2018 – Federico Pellegrino: “Contento della gara, mi sento bene. Klaebo è molto superiore, sono tranquillo”

Pellegrino-Auletta-Pentaphoto.jpg

Nordic Ski World Championship 2017. federico Pellegrino. lauti (FIN) 23-02-2017. Photo (Giovanni Auletta Pentaphoto/Mateimage)


Federico Pellegrino ha conquistato un ottimo quinto posto nella sprint a tecnica classica che ha aperto la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci di fondo. A Ruka (Finlandia) l’azzurro è stato assoluto protagonista e ha iniziato nel migliore dei modi la lunga marcia di avvicinamento verso le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla Fisi: “Sono molto soddisfatto della gara di oggi, volevo fare il punto della situazione sulla mia condizione e sin dalla qualifica mi sono sentito bene. Ho scelto appositamente il percorso meno adatto per arrivare in finale con tante energie, preferendo la parte bassa del tabellone che permette un recupero inferiore fra una batteria e l’altra, ma l’obiettivo era quello di arrivare in semifinale e ho fatto molto di più. Klaebo è molto superiore in questo momento della stagione ma non è un problema perché norvegesi e svedesi hanno nelle gambe già qualche gara, vedremo come va avanti la stagione. Adesso sono più tranquillo, ho voglia di divertirmi nelle altre due gare del fine settimana, vediamo di continuare al meglio”.

 





(foto Pentaphoto)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top