Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Salvamento, Francesco Bonanni (Fiamme Oro), eroe per caso nel 2014, riceverà una medaglia d’oro

Pubblicato

il

Il poliziotto Francesco Bonanni, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, riceverà giovedì 23 novembre alle ore 16.00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio una medaglia d’oro alla presenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi, e di altre importanti autorità istituzionali.

Oltre alla medaglia, per l’atleta, un diploma di benemerenza per l’operazione di salvataggio effettuata il 15 agosto 2014, quando salvò la vita ad una ragazza russa di nome Olga, in vacanza a Capo Vaticano, in Calabria. Il poliziotto, medagliato ai World Games dell’anno precedente, nella disciplina non olimpica del salvamento, aveva messo a repentaglio la propria vita per salvare la giovane donna.

La turista trascinata a largo durante un’improvvisa burrasca, stava rischiando di essere sbattuta con violenza sugli scogli, quando è intervenuto Bonanni, rendendosi conto che nessun altro degli astanti aveva le capacità per prestare soccorso ad Olga. Questa medaglia, seppur giunga a distanza di oltre tre anni, è più importante della medaglia d’oro con tanto di record ottenuti a Calì nel 2013, poiché legata ad una vita umana.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Riverflash

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *