Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017-2018: la Norvegia vince la prova a squadre di Wisla

Pubblicato

il

La Norvegia fa festa a Wisla (Polonia), dove ha conquistato la prova a squadre, prima competizione ufficiale della Coppa del Mondo di salto con gli sci 2017-2018 sul trampolino HS 134.

La squadra scandinava ha creato un buon margine di vantaggio su tutte le avversarie evitando errori ed esprimendosi sempre con un livello medio molto alto grazie alle prestazioni di Johann Andre Forfang, Anders Fannemel, Daniel Andre Tande e Robert Johansson, che hanno chiuso con un totale di 1023.8 punti. Alle loro spalle si è classificata la squadra polacca, per la gioia, anche se parziale, del caloroso pubblico di casa. Zyla, Kubacki, Kot e Stoch hanno pagato qualche imperfezione, ma alla fine sono riusciti a difendere il secondo gradino del podio dalla rimonta della squadra austriaca, che con Hayboeck e Kraft nelle ultime due serie è arrivata a pari punti della squadra di casa. A seguire la Germania, quarta e grande delusa di giornata, davanti a Giappone, Slovenia, Svizzera e Russia.

Nona posizione finale per la squadra italiana, la prima delle escluse dalla seconda serie con un totale di 379 punti totalizzati da Alex Insam, Zeno Di Leonardo, Davide Bresadola e Sebastian Colloredo.





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *