Probabili formazioni Svezia-Italia, Playoff Mondiali 2018: le ultime novità. Azzurri col 3-5-2, ballottaggio Eder-Belotti accanto a Immobile, out Spinazzola

Belotti-Immobile-Italia-Calcio-Twitter-Nazionale-Italiana.jpg

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI SVEZIA-ITALIA

Questa sera l’Italia affronterà la Svezia nell’andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018, un match determinante per il futuro del nostro calcio che vuole evitare una clamorosa eliminazione dalla rassegna iridata. A Stoccolma gli azzurri si presentano con l’obiettivo di fare un deciso passo in avanti verso la Russia, ma la missione sarà particolarmente completata contro gli ostici scandinavi che di fronte al proprio pubblico potranno esaltarsi. Si punterà a segnare un pesantissimo gol in trasferta, con la consapevolezza che poi tutto si deciderà tra tre giorni nel ritorno di San Siro.

Giampiero Ventura ha dovuto fare i conti con i problemi fisici dell’ultimo minuto: un affaticamento muscolare per Spinazzola e dei fastidi al ginocchio per Zaza, due annunciati titolari della vigilia. Il CT sembra orientato sul nuovo 3-5-2 che piace tanto ai senatori, abbandonando così il tanto discusso 4-2-4 che mai è stato completamente digerito. Dovranno però cambiare gli interpreti perché Spinazzola e Zaza non saranno della partita: Leonardo sarà rimpiazzato da Matteo Darmian, Simone sarà sostituito da uno tra Andrea Belotti ed Eder. Chiaramente questo modulo taglia fuori Lorenzo Insigne.

Per il resto tutto confermato. Tra i pali Gigi Buffon che insegue il sesto mondiale della carriera (sarebbe record assoluto), la difesa è la mitica BBC che ha fatto le recenti glorie della Juventus con Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Daniele De Rossi avrà le redini del centrocampo supportato dall’estro di Marco Verratti e da Marco Parolo, sulla destra agirà naturalmente Antonio Candreva mentre sulla sinistra il già citato Darmian. In attacco ovviamente lo scatenato Ciro Immobile e chi vincerà il ballottaggio tra Belotti ed Eder.

Queste le probabili formazioni di Svezia-Italia, andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018, in programma venerdì 10 novembre (ore 20.45):

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. Allenatore: Jan Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti (Eder). Allenatore: Giampiero Ventura.

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top