Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Internationaux De France 2017: Della Monica-Guarise terzi dopo lo short program

Pubblicato

il

Grande prestazione della coppia d’artistico formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise nel programma corto dell’Internatiounax De France 2017, quinta tappa del circuito Grand Prix di pattinaggio.

Gli azzurri, dopo una prova davvero emozionante pattinata sulle musiche del “Magnificat” di Mina, hanno snocciolato tutti gli elementi tecnici ottenendo un buon grado di esecuzione da parte dei giudici: dall’ottimo triplo salchow in parallelo al triplo twist, passando dal triplo ritberger lanciato. La coppia ha chiuso il programma corto in terza posizione provvisoria, conquistando il personal best per il segmento, totalizzando un punteggio di 70.65 (38.50 nel tecnico, 32.15 sulle componenti del programma). Staccata di quattro punti la coppia canadese Liubov Ilyuschechkina Dylan Moscovitch, quarti con 66.36.

Come da pronostico saldamente in prima posizione provvisoria si sono piazzati i russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, autori di una prova senza sbavature, nella quale hanno realizzato, tra gli altri elementi, un bellissimo triplo twist con un plebiscito di 3 sul GOE (8 giudici su 9). I campioni d’Europa in carica e medaglia di bronzo agli ultimi Campionati del Mondo hanno totalizzato un punteggio di 77.84 (un piccolo passo in avanti rispetto alla Rostelecom Cup dove avevano chiuso il segmento con 76.88) sopravanzando la coppia di casa formata da Vanessa James e Morgan Cipres, secondi a 73.18.

Il programma libero è previsto per domani sabato 18 novembre, ore 19:00.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *