Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Internationaux De France 2017: Della Monica-Guarise a caccia della prima medaglia nel Grand Prix

Pubblicato

il

La quinta tappa del Grand Prix di pattinaggio artistico, l’Internationaux De France 2017 in programma questo fine settimana a Grenoble in Francia, vedrà protagonisti nella gara delle coppie di artistico Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

Gli atleti azzurri, in attivo dal 2011 e in costante crescita, hanno già ben figurato in occasione dei primi appuntamenti stagionali: dalle ottime seconde posizioni conquistate in occasione delle gare internazionali ISU Challenger Series Lombardia e Finlandia Trophy (chiuse rispettivamente con 191.39 e 193.50) alla buona prova complessiva della Cup Of China (terza tappa del circuito), in cui la coppia italiana, dopo uno short program di alto livello, è scivolata al quarto posto con 190.25 a causa di qualche errore di troppo commesso nel libero. Entrambi i programmi, coreografati da Raffaella Cazzaniga e Giuseppe Arena, stanno ricevendo feedback altamente positivi da parte del pubblico e dagli addetti ai lavori. lo short, interpretato sulle musiche del “Magnificat” di Mina, riesce a far balzare fuori il lato espressivo  di Nicole e Matteo; il programma libero, pattinato sulle note della suite “Three Of Life” di Roberto Cacciapaglia, colonna sonora di Expo 2016, presenta un impianto sofisticato sia dal punto di vista tecnico che coreografico.

Nicole Della Monica e Matteo Guarise in questa tappa troveranno tra le coppie di vertice i russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, Campioni Europei in carica e terzi classificati agli scorsi Campionati del Mondo ( e reduci dalla prima posizione ottenuta nella prima tappa di Grand Prix a Mosca) e i padroni di casa Vanessa James e Morgan Cipres, terzi classificati agli scorsi Campionati Europei. La coppia azzurra dovrà quindi scontrarsi per un posto sul podio con i cinesi Cheng Peng e e Yang Jin (primi classificati al Finlandia Trophy) e i canadesi Liubov Ilyushechkina e Dylan Moscovitch.

La gara delle coppie d’artistico è prevista Venerdì 17 Novembre alle ore 18:35 (short Program) e Sabato 18 Novembre alle ore 19:00 (free program).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *