Seguici su

Badminton

Para-Badminton, Mondiali 2017: saranno tre gli azzurri in gara. Yuri Ferrigno, Marcella Li Brizzi e Roberto Punzo in Corea del Sud

Pubblicato

il

Sono partiti quest’oggi gli azzurri che disputeranno i Mondiali di Para-Badminton, in programma dal 22 al 26 novembre ad Ulsan in Corea del Sud: Yuri Ferrigno (Modena BC), Marcella Li Brizzi (Pol. Fenice) e Roberto Punzo (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa), volati col Tecnico Nazionale di Para-Badminton, Enrico Galeani, sono tra i 274 iscritti alla competizione iridata.

I primi due sono esordienti, mentre Punzo ha già partecipato alla rassegna nel 2015 a Stoke Mandeville, in Inghilterra. Martedì ci sarà la cerimonia d’apertura, le gare inizieranno mercoledì 22, mentre tutte le finali si disputeranno domenica 26 novembre.

Li Brizzi ha dichiarato al sito federale: “Sono molto emozionata e non vedo l’ora di poter scendere in campo per confrontarmi con i migliori del mondo. La nostra partecipazione non ha solo valenza sportiva, ma anche sociale. Noi siamo la dimostrazione di come lo sport possa essere una vera seconda chance“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BadmintonItalia

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SUL BADMINTON

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *