Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 2017-2018: i migliori italiani della terza giornata. Colombo e Torrisi a valanga

Pubblicato

il

Archiviata la terza giornata del campionato di A1 di pallanuoto che ha visto disputarsi il big match tra Pro Recco e Sport Management, con i campioni d’Italia che restano a punteggio pieno. In vetta c’è la solita coppia: assieme ai liguri resiste l’AN Brescia che fatica a Napoli ma batte la Canottieri. Andiamo a scoprire i migliori azzurri di giornata.

Giorgio Torrisi (Catania): ancora grande protagonista, per la seconda giornata consecutiva. Il Catania si affida al suo bomber che non tradisce le attese, anzi, raddoppia: sono addirittura sei le reti nella fondamentale (in chiave salvezza) vittoria casalinga con il Bogliasco. Una prestazione di livello monstre.

Edoardo Colombo (RN Savona): i liguri vincono ancora e lo fanno in grande stile in casa di un’Acquachiara inesperta. Risultato piuttosto netto, da premiare la prestazione del difensore classe ’94 a segno addirittura cinque volte.

Raffaele Maddaluno (SS Lazio): la compagine capitolina continua a volare. Cannella, la giovane stella della squadra, macina reti, ma a dar supporto ci sono anche i veterani: il difensore classe ’88 mette a segno un meraviglioso poker nella fondamentale vittoria in casa con il Torino per 11-7.

Nicholas Presciutti (AN Brescia): è lui a prendersi in mano la squadra in un match duro come quello con la Canottieri. I tre punti erano fondamentali sabato, nonostante la trasferta napoletana nascondesse più di qualche insidia. La compagine di Sandro Bovo tiene il passo della capolista con il minore dei fratelli Presciutti che timbra un gran tris nei momenti più importanti.

Daniele De Gregorio (Acquachiara): non è assolutamente facile esordire e giocare con una situazione di classifica e morale simile. La compagine napoletana continua a perdere, ma manda in acqua tanti giocatori del proprio vivaio: questa volta tocca al classe 2003 che all’età di 14 anni riesce addirittura ad andare a segno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *