Seguici su

Nuoto

Nuoto: nessuna sanzione nei confronti di Federica Pellegrini dopo la lite con Paltrinieri. La Fin archivia la posizione della nuotatrice

Pubblicato

il

Nessuna sanzione nei confronti di Federica Pellegrini dopo la lite mediatica con Gregorio Paltrinieri sull’ormai nota vicenda riguardante il riconoscimento al miglior allenatore azzurro italiano dell’anno.

L’azzurra, infatti, aveva fortemente criticato che il premio venisse assegnato a Stefano Morini sostenendo invece la causa del proprio tecnico Matteo Giunta: “Ora abbiamo la certezza di come funzionano queste votazioni!! “,  aveva scritto l’atleta. Un post pubblico che aveva portato alla risposta di Paltrinieri, intervistato da Il Giornale, che dalla lontana all’Australia, c’era rimasto male: ““È un premio federale, non l’Oscar. Capisco il desiderio di sostenere gli indubbi meriti del proprio tecnico, ma non lo si deve fare screditando il lavoro degli altri. Il Moro quest’anno con i suoi atleti ha vinto quattro medaglie mondiali. Punto. Ma di che cosa stiamo a parlare?“ , le parole in estrema sintesi del campione olimpico, mondiale ed europeo dei 1500 stile libero. Considerazioni a cui poi era seguita la controreplica di Fede: “Mancare di rispetto vuol dire insultare …e qualcuno verrà querelato per questo..io non l’ho mai fatto ma ho una mente pensante e LIBERA!Certo quando vieni stipendiato di brutto da qualcuno sei obbligato a dire certe cose… #madicosastiamoparlando‘”.

A completare il quadro l’insulto di Tommaso Morini, figlio di Stefano, nei confronti di Federica che non lasciava spazio alle interpretazioni.

Ebbene la Fin ha archiviato il caso ritenendo: “Spiacevoli, ai limiti della buona educazione, della continenza e dell’adeguatezza le dichiarazioni di Federica Pellegrini, ma comunque espresse nell’alveo del diritto di critica e senza superare la soglia dell’illecito disciplinare”. Restano invece “oggetto di valutazione separata” le dichiarazioni via social del “tecnico Tommaso Morini”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *