Nuoto, Meeting Speedo Bolzano 2017: Fabio Scozzoli batte Nicolò Martinenghi nei 100 rana, Marco Orsi concede il bis nei 50 sl

Fabio-Scozzoli-nuoto-foto-pagina-fb-swimmeeting-bolzano.jpg

La seconda ed ultima giornata della 21esima edizione dello Swimmeeting Alto Adige di nuoto nella vasca corta di Bolzano ha confermato quanto emerso nel day-1.

Fabio Scozzoli, nella gara più attesa dei 100 rana uomini, ha toccato per primo la piastra con il crono di 58″65. Una gara lottata fino all’ultimo respiro per merito di un Nicòlo Martinenghi che, pur non amando troppo la piscina da 25 metri, si è disimpegnato piuttosto bene ottenendo un più che discreto 58″75 a precedere il brasiliano Felipe Lima (59″20). Segnali dunque positivi per entrambi in vista degli Assoluti invernali di Riccione (1-2 dicembre).

Ha di che sorridere anche Marco Orsi. Il Bomber di Budrio, dopo aver centrato il bersaglio grosso nei 100 stile libero, ha concesso il bis quest’oggi nei 50 metri vinti in 21″90, unico ad abbattere la barriera dei 22″, facendo meglio del forte russo Evgenii Lagunov (22″36) e del brasiliano Matheus Santana (22″45). Un Orsi, già qualificato per la rassegna continentale di Copenhagen (13-17 dicembre), proiettato all’evento internazionale nel modo migliore dopo un paio di stagioni di grandi difficoltà.

Da annotare anche la vittoria nei 50 dorso di Simone Sabbioni in 24″04 battendo gli altri azzurri Matteo Milli (24″53) e Niccolò Bonacchi (24″76). Un Sabbioni che si appresta a vivere una stagione importante dopo le ultime costellate da tanti problemi fisici. L’atleta classe ’96 ha scelto una nuova strada aggregandosi, da quest’anno, al gruppo di Matteo Giunta. In cerca di riscontri rilevanti anche Matteo Rivolta. Il lombardo, ieri a segno nei 50 farfalla, ha centrato il secondo posto sulla distanza doppia in 52″07 alla spalle del tedesco Marius Kusch (50″95). 

A chiosa, tra le ragazze, positive le raniste con Martina Carraro davanti a tutte in 1’06″85 a precedere Ilaria Scarcella (1’07″70) e Lisa Angiolini (1’09″02).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook swimmeeting Bolzano

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top