Seguici su

Nuoto

Nuoto, Meeting Speedo Bolzano 2017: Fabio Scozzoli e Marco Orsi in evidenza, si rivede Matteo Rivolta nei 50 farfalla

Pubblicato

il

Segnali interessanti sono arrivati dalla prima giornata nella vasca corta di Bolzano dove si disputa la 21esima edizione dello Swimmeeting Alto Adige. La numerosa pattuglia italiana presente ai blocchetti di partenza si è disimpegnata piuttosto bene mostrando segnali di vitalità.

In particolare, nella piscina da 25 metri, Fabio Scozzoli si è confermato un grande interprete dei particolari di partenza, virata e subacquea, ottenendo il successo nei 50 rana siglando il crono più che discreto di 26″21 a precedere il brasiliano Felipe Lima (26″83) e l’altro azzurro Nicolò Martinenghi (26″90). Scozzoli, non contento, ha timbrato anche nel vorticoso susseguirsi degli stili ovvero i 100 misti toccando per primo la piastra in 54″61 precedendo un ritrovato Simone Sabbioni (54″81) ed il tedesco Marius Kusch (54″98).

Sabbioni che si è esibito su livelli più che discreti anche nei 100 dorso vinti dal compagno di Nazionale Matteo Milli (52″37) di 11 centesimi migliore del crono di Simone che, da quest’anno, ha cambiato tecnico e gestione degli allenamenti andando a Verona ed aggregandosi al gruppo di Matteo Giunta. Una vasca dei grandi ritorni quella bolzanina con Marco Orsi che, dopo un paio di stagioni di crisi, sta cercando di rimettere insieme i pezzi del puzzle. Il Bomber di Budrio, che da novembre si aggregherà al gruppo Energy standard annoverante il britannico James Gibson in qualità di capo allenatore, ha vinto i 100 stile libero in 48″49 a precedere il teutonico Marius Kusch (48″85) ed li russo Evgenii Lagunov (49″30).

Degno di menzione anche l’ottimo tempo del lombardo Matteo Rivolta a segno nei 50 farfalla in 23″69 precedendo di 2 centesimi Marius Kusch (Ger) in 23″71 e l’altro tedesco Stefano Razeto in 24″35. Sul versante femminile bene Martina Carraro, dominante nei 50 rana in 31″02 battendo le altre italiane Ilaria Scarcella (31″51) e Lisa Angiolini (32″10).

 





CLICCA QUI PER LEGGERE I RISULTATI COMPLETI

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Enrico Spada

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *