Nuoto: Gabriele Detti costretto a dare forfait per gli Europei di Copenhagen. Il problema alla spalla la causa

credit-la-presse-Detti11.jpg

Gian Mattia D'Alberto / lapresse 23-07-2017 Budapest sport 17mi Campionati Mondiali FINA di nuoto nella foto: Gabriele Detti ITA Gian Mattia D'Alberto / lapresse 2017-07-23 Budapest 17th FINA World Championships in the photo: Gabriele Detti ITA


Lo si temeva viste le rinunce alle tappe di Coppa del Mondo in vasca corta di Pechino, Tokyo e Singapore: Gabriele Detti non prenderà parte agli Europei di nuoto nella piscina da 25 metri di Copenhagen (Danimarca), programmati dal 13 al 17 dicembre.

Una notizia che, riportata sul Corriere dello Sport odierno, conferma tutte le impressioni negative emerse sul toscano in queste ultime settimane. Costretto infatti ai “box” per un’infiammazione alla spalla, Detti non ha potuto fare altro che prendere questa decisione dovendo rinunciare ad uno degli obiettivi della stagione. Tuttavia, si è preferito non forzare il recupero e fare in modo che il livornese possa essere in piena forma per gli appuntamenti in vasca lunga del 2018 (Europei di Glasgow 2018) senza dover risentire di un infortunio che, già in passato, lo fece tribolare non poco. Memori anche di questo, il suo staff ed il tecnico Stefano Morini preferiscono andarci coi piedi di piombo.

Non vogliamo che ricapiti una situazione come quella del 2012 quando lo fece soffrire la stesa spalla. E’ l’eredità di quell’incidente che gli capitò da bambino alla gamba destra. Uno squilibrio che resta, aveva affermato Morini intervistato tre settimane fa dalla Gazzetta dello Sport. “Detti soffre del classico problema dei nuotatori, la sindrome da sovraccarico che fa infiammare la struttura del compartimento anteriore della spalla”, aveva aggiunto Lorenzo Marugo, medico degli azzurri.

Pertanto la Nazionale del Bel Paese non avrà al via una delle punte più importanti per la rassegna continentale danese. Di sicuro un brutto colpo, in termine di medaglie potenziali, per la nostra squadra.

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top