Nuoto, Federica Pellegrini torna in gara a Livorno! La vasca del pass per Atene 2004, tanti big azzurri al Trofeo Mussi-Lombardi

Pellegrini-2-Nuoto-Diego-Gasperoni.jpg

Federica Pellegrini è pronta per ritornare nella vasca della sua prima grande esplosione: a Livorno ottenne la qualificazione alle Olimpiadi di Atene 2004 dove poi conquistò la medaglia d’argento. A tredici anni di distanza da quell’impresa, la Divina parteciperà alla 41esima edizione del Trofeo Mussi-Lombardi-Femiano che si disputerà sabato 18 novembre proprio nella piscina della città toscana.

L’evento è stato trasferito da Viareggio e soltanto nelle ultime ore è stato confermato visto che sono stati pagati i primi stipendi ai dipendenti dell’Officina dello Sport che gestiscono l’impianto e minacciavano lo sciopero che avrebbe impedito lo svolgimento della competizione. Non ci sarà soltanto Federica Pellegrini, impegnata sui 100m stile libero in vista degli Europei in vasca corta, ma anche tanti azzurri di spicco: Magnini, Dotto, Santucci, Quadarella, Mizzau, Carli, Pirozzi, Pizzini, Orsi, Martinenghi. Questa sarà la seconda gara stagionale per la veneta che lo scorso weekend ha partecipato al Trofeo Nico Sapio a Genova.





 

(foto Diego Gasperoni)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top