Seguici su

Calcio

Napoli-Milan, probabili formazioni Serie A 2017-2018: in campo i quattro reduci della delusione “mondiale”. Rivoluzione rossonera, Sarri lancia Mario Rui

Pubblicato

il

Tanti reduci dalla delusione mondiale di San Siro si sfideranno nel big match che costituisce l’anticipo serale del tredicesimo turno del campionato di Serie A 2017-2018. Il Napoli proverà stasera alle ore 20.45 a riprendere il cammino vincente dopo il pareggio contro il Chievo, ma al San Paolo arriverà un Milan smanioso di premere sull’acceleratore dopo un avvio di campionato al di sotto delle attese e di dare una svolta alla stagione portando a casa punti dal fortino della capolista. Tutti in campo i quattro azzurri (Jorginho, Insigne, Bonucci, Donnarumma) che nei giorni scorsi hanno incassato l’amarezza dell’esclusione dai Mondiali 2018, una macchia indelebile per il calcio italiano, da accantonare ora per tuffarsi nuovamente nel campionato.

Sarri punta sul collaudato 4-3-3 con Albiol e Koulibaly davanti a Reina, coadiuvati dagli esterni Hysaj e Mario Rui, quest’ultimo pronto a rimpiazzare l’infortunato Ghoulam. In cabina di regia ci sarà Jorginho, con Allan e Hamsik mezz’ali, mentre Callejon e Insigne agiranno sulle corsie offensive in appoggio alla punta centrale Mertens.

Montella, dal canto suo, si affiderà al 4-3-2-1 con Donnarumma tra i pali e la coppia composta da Musacchio Bonucci al centro della difesa. Borini e Romagnoli a sorpresa saranno i due esterni con Kessié, Montolivo e Locatelli in mediana per tentare di spezzare il gioco dei partenopei e impostare l’azione. Suso e Bonaventura, infine, fungeranno da trequartisti alle spalle dell’unica punta Kalinic.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Napoli e Milan:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Borini, Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Kessiè, Montolivo, Locatelli; Suso, Bonaventura; Kalinic. All.: Montella.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *