MotoGP, Mondiale 2017 – Marc Marquez: “”Ho sensazioni positive per Valencia e non voglio speculare sul vantaggio in classifica”

MARQUEZ-02023@FOTOCATTAGNI.jpg

Marc Marquez è distante un solo Gran Premio dalla vittoria del suo quarto titolo in MotoGP negli ultimi cinque anni. Un ruolino di marcia impressionante per lo spagnolo che cercherà di non commettere errori nel corso del Gran Premio della Comunità Valenciana (clicca qui per programma e tv) di domenica, ultimo atto della stagione 2017. Il padrone di casa dovrà gestire (i suoi precedenti) ben 21 punti di vantaggio in classifica generale sul nostro Andrea Dovizioso, anche se le sue idee non sono certo quelle di speculare su questo ampio margine. “Ovviamente proverò un minimo di pressione durante questo fine settimana – sottolinea il campione del mondo in carica in una intervista riportata dalla Gazzetta dello Sport – La posta in gioco è elevata, per cui non sarà una gara come tutte le altre. Ad essere sincero, tuttavia, queste sensazioni le sto provando da metà campionato. Essere riuscito a gestire queste pressioni, e diverse situazioni complicate, come a Sepang, mi hanno conferito grande fiducia”.

Qual è il tuo giudizio sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo? La pista in sè mi piace e ho anche ottenuto buoni risultati in passato. Come se non bastasse è un circuito antiorario (nei quali eccelle) che solitamente si sposa alla perfezione con il mio stile di guida”. 

Cosa significa avere 21 punti di vantaggio sui 25 disponibili per l’ultima gara? “Senza dubbio un ottimo margine da gestire, ma non voglio pensarci troppo. Non sarà semplice, ma vado a Valencia con fiducia e dovrò continuare con la stessa mentalità di sempre. Lavorando duramente e sfruttando ogni sessione di prove libere”.  





 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top