Seguici su

Calcio

Mondiali calcio Russia 2018: dove si potranno vedere in tv? Diritti ancora da assegnare, lotta tra Rai e Sky con Mediaset alla finestra

Pubblicato

il

La domanda che tutti gli appassionati si stanno facendo è dove si potranno vedere i Mondiali 2018 di calcio che si disputeranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. L’evento sportivo dell’anno, insieme alle Olimpiadi Invernali, non ha ancora un proprietario televisivo in Italia: i diritti, infatti, devono ancora essere assegnati e al momento regna davvero l’incertezza su chi riuscirà ad accaparrarsi uno dei pacchetti più prestigiosi, garanzia di ascolti televisivi e di importanti introiti economici.

Tutti i network hanno aspettato ad avanzare la propria offerta alla FIFA in attesa di sapere se l’Italia fosse stata presente o meno alla rassegna iridata. E’ chiaro che i Mondiali senza la nostra Nazionale avrebbero un appeal decisamente inferiore sul pubblico e dunque i benefici si ridurrebbero in maniera importante. Domani mattina, in base all’esito di Italia-Svezia ritorno dei playoff di qualificazione, i vari colossi televisivi decideranno il da farsi e si presenteranno alla Federazione Internazionale con le loro buste.

Al momento c’è soltanto una cosa certa di cui tutti gli appassionati possono essere sicuri: tutte le partite dell’Italia (se ci qualificheremo) e le Finale dei Mondiali 2018 di calcio saranno trasmesse in chiaro, senza obbligo di pagare abbonamenti (è un dispositivo di legge). Per tutti gli altri incontri si dovrebbe profilare una vera e propria battaglia a suon di milioni tra la Rai e Sky: via Mazzini sarebbe interessata a rimpossessarsi di tutto il pacchetto dei Mondiali come non accadeva da anni, la tv a pagamento di Murdoch vuole confermarsi leader indiscussa del calcio dopo aver messo le mani su Champions League ed Europa League.

Fino a qualche mese fa si parlava anche di Mediaset, intenzionata a rimettersi nella mischia dopo aver perso la coppa dalla grandi orecchie. Sarebbe una prima volta storica per il Biscione ma i rumors delle ultime settimane parlano di un disinteressamento. Staremo a vedere quello che succederà, molto dipenderà dal risultato dell’Italia. Non preoccupatevi comunque: tutte le partite saranno sicuramente anche in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *