LIVE Genoa-Sampdoria, Serie A in DIRETTA: 0-2, trionfo dei blucerchiati con Ramirez e Quagliarella

Quagliarella-Calcio-Twitter-U.C.-Sampdoria-e1507654994528.jpg

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Genoa-Sampdoria, attesissimo derby della Lanterna valido per la dodicesima giornata della Serie A 2017-2018. A Marassi andrà in scena una delle stracittadine del nostro campionato, l’eterna sfida tra Grifoni e blucerchiati che infiamma tutta Genova.

La Sampdoria sta attraversando un buon momento di salute, è sesta in classifica e vuole ulteriormente rilanciarsi per sognare le posizioni di vertice. Il Genoa è invece in grandissima sofferenza, è terzultimo con soli 6 punti e deve assolutamente racimolare dei punti per provare a uscire dalla zona retrocessione. Si preannuncia una partita combattutissima e spettacolare, previsto il sold out allo Stadio Ferraris, le tifoserie si affronteranno a suon di sfottò e in campo ne vedremo delle belle.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Genoa-Sampdoria, attesissimo derby della Lanterna valido per la dodicesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

GENOA-SAMPDORIA 0-2. Decidono i gol di Ramirez e Quagliarella, grande vittoria nel derby peraltro in trasferta. Sempre più crisi in casa Genoa, la Sampdoria continua a sognare.

FINISCE QUI.

Tre minuti di recupero.

89′ Linetty cerca una soluzione dalla distanza, pallone fuori di poco. Ormai il Genoa non ci crede in più.

86′ Fuori Zapata dentro Caprari. Sostituzione per la Sampdoria.

85′ Entra Pellegri, esce Lazotic. Cambio per il Genoa.

85′ Bomba dalla distanza di Veloso, Viviani para bene e mantiene il doppio vantaggio.

84′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! QUAGLIARELLAAAAAAA! IN CONTROPIEDEEEEEEEEEE! LA SAMPDORIA RADDOPPIAAAAAAAA! Bravissimo Zampata a fiondarsi su un pallone vacante in area dopo un rimpallo, la mette in metto per l’attaccante che blinda la vittoria.

80′ Genoa aggressivo in attacco ma non trova spazio, la Sampdoria riesce a difendere il vantaggio.

76′ Giallo per Taarabt, ha calciato di rabbia in porta dopo il fischio dell’arbitro per posizione irregolare.

73′ Colpo di testa di Lapadula su cross deviato ma pallone alto sopra la traversa.

70′ Ora il Genoa ci prova con la forza della disperazione, i rossoblu si stanno esprimendo anche bene giocando sulle fasce.

67′ Fuori Rigoni, dentro Pandev. Il Genoa cerca più freschezza, l’attaccante per cercare il pareggio.

66′ Quagliarella va via di forza a Izzo sulla fascia, crossa in mezzo per Barreto che arpiona il pallone all’altezza del dischetto e calcia direttamente in porta ma troppo centrale, Perin para bene.

64′ Il Genoa sta provando a risalire il campo a caccia del pareggio, la Sampdoria sta faticando a emergere. Si intensifica la pioggia a Marassi.

60′ Fuori Ramirez, dentro Barreto. Primo cambio per la Sampdoria.

59′ Occasionissimaaaaaa per il Genoa! Bel cross per Rigoni nel cuore dell’area, colpisce di testa, poco alto sopra la traversa.

58′ Giallo per Veloso.

56′ Quagliarellaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Retropassaggio disastroso verso Perin, l’attaccante blucerchiato fiuta, prende palla al vertice sinistro, cerca di saltare il portiere ma calcia sull’esterno della rete.

51′ I ritmi sono relativamente bassi a Marassi, Ramirez non dà punti di riferimento e prova mettere

48′ La Sampdoria ha iniziato in maniera arrembante proprio come nel primo tempo. Genoa poco convinto e troppo rintanato, quasi rinunciatario nonostante debba risalire la china.

INIZIA LA RIPRESA.

GENOA-SAMPDORIA 0-1.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

Un minuto di recupero.

43′ Cartellino giallo per Ferrari, fallo su Lapadula che cercava di andare via sulla trequarti.

38′ La partita ora è divertente, la Sampdoria ci prova con più convinzione ma il Genoa ora è più reattivo rispetto alla prima parte.

35′ Brutto fallo di Izzo su Quaglierella, l’attaccante della Sampdoria viene soccorso in campo ma poi si rialza.

33′ La Sampdoria, nonostante la traversa subita, non si è fatta cogliere impreparata e continua a spingere con convinzione a caccia del raddoppio. I blucerchiati si stanno dimostrando superiori a centrocampo dove impediscono agli avversari di giocare.

30′ TRAVERSAAAAAAAAAAA! ROSI riceve palla in area su cross dalla sinistra, controlla un po’ male ma è totalmente libero, calcia a botta sicura ma colpisce il legno superiore! Genoa vicinissimo al pareggio.

27′ La Sampdoria continua a spingere e sta mettendo sotto un Genoa frastornato: vantaggio meritato per i blucerchiati, i rossoblu sono in grande difficoltà.

GENOA-SAMPDORIA 0-1.

24′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! RAMIREEEEEEEEEEEEEZ! SAMPDORIA IN VANTAGGIO! Lancio lungo, al limite dell’area vince un contrasto maschio con Zukanovic, arriva a tu per tu con Perin e lo scavalca con un bel tocco sotto.

21′ Il Genoa sta provando a uscire con più convinzione, ora la Sampdoria è un po’ più schiacciata. Partita comunque molto equilibrata, ancora nessuna concreta occasione a metà del primo tempo.

19′ Lapadula viene pescato in area, cerca la sforbiciata ma viene ravvisata la posizione irregolare. Era solo davanti al portiere ma non era in fuorigioco! Grave errore arbitrale, occasionissima per il Genoa. Lapadula aveva comunque sbagliato quindi c’è poco da recriminare.

15′ Quagliarella cerca un’interessante imbucata su Ramirez ma Izzo si prodiga in una grandissima chiusura e impedisce alla Sampdoria di affondare. Il Genoa cerca la ripartenza ma non trova spazi.

13′ Regna l’equilibrio, la Sampdoria è partita meglio ma ancora non si sono visti tiri in porta, si fatica a trovare dei varchi. Pubblico comunque caldissimo nonostante la freddolosa serata da allerta meteo.

10′ Ritmi lenti a Marassi, è comunque la Sampdoria a controllare il pallino del gioco, il Genoa stenta a uscire dalla propria metà campo.

8′ Il Genoa prova ad alleggerire la pressione avversaria, Rossettini cerca il lancio lungo per Taarabt ma viene pescato in fuorigioco.

6′ Grande lavoro di Linetti al limite che di forza riesce a sfondare il muro di Rigoni, trova l’assistenza di Quagliarella in area ma non riesce a girarci.

4′ La Sampdoria prova a mettersi maggiormente in luce cercando di manovrare in maniera ordinata.

1′ Si gioca sotto una leggera pioggia, c’è anche un po’ di foschia a Marassi. Condizioni non ottimali, stadio ovviamente pieno per il match più sentito dell’anno. Avvio di studio da parte di entrambe le formazioni.

INIZIA LA PARTITA!

20.40 Cinque minuti all’inizio della partita. La Sampdoria vuole proseguire il suo ottimo momento di forma (sesto posto in classifica), il Genoa deve invece risalire la china (solo 6 punti, terz’ultimo).

20.02 FORMAZIONE UFFICIALE SAMPDORIA:

20.00 FORMAZIONE UFFICIALE GENOA:

https://twitter.com/GenoaCFC/status/926883457611034624

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top