Seguici su

Calcio

Inter-Atalanta, probabili formazioni Serie A 2017-2018: l’Inter di Spalletti non cambia, Atalanta senza Spinazzola e Caldara

Pubblicato

il

Inter-Atalanta sarà il posticipo delle 20.45 della 13a giornata di Serie A 2017-2018, in attesa del posticipo di lunedì sera tra Hellas Verona e Bologna, che chiuderà il programma. L’Inter di Spalletti vuole tornare a macinare punti pesanti dopo il pareggio con il Torino nell’ultima giornata, mentre l’Atalanta vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Udine e il pareggio rimediato contro la SPAL che hanno interrotto una striscia di tre vittorie consecutive.

Nessuna particolare novità nell’11 scelto da Luciano Spalletti, che si affiderà al classico 4-2-3-1 che ha caratterizzato la prima parte di stagione, con Nagatomo a sinistra e D’Amboriso a destra che fiancheggeranno Skriniar e Miranda, colonne davanti ad Handanovic. Vecino e Gagliardini presidieranno il centrocampo dietro Borja Valero: Candreva e Perisic gli esterni offensivi, mentre Icardi giocherà da punto di riferimento centrale.

Per l’Atalanta assenti Spinazzola e Caldara, sostituito nella difesa a tre di Gasperini da Palomino di fianco a Toloi e Masiello. De Roon e Cristante in mezzo al campo, con Hateboer e Gosens sugli esterni. Ilicic, Gomez e Petagna formeranno il tridente d’attacco, con quest’ultimo unica vera punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CALCIO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *