Seguici su

Golf

Golf, European Tour. Chawrasia in testa nell’UBS Hong Kong Open, India protagonista. Azzurri nelle retrovie

Pubblicato

il

India protagonista nel primo giro dell’UBS Hong Kong Open, primo torneo del circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 70 dell’Hong Kong Golf Club di Fanling. S. S. P. Chawrasia guida la classifica con una tornata in 65 colpi (-5), conclusa con due birdie alla 16 e alla 18 che gli hanno consentito di volare in vetta e di staccare il connazionale indiano Shubhankar Sharma e l’inglese Matthew Fitzpatrick, entrambi a quota -4 e penalizzati parzialmente da una falsa partenza.

Alle spalle del trio che svetta davanti a tutti, c’è un folto plotone composto da ben sette atleti, ossia il belga Thomas Detry, il sudafricano Keith Horne, il filippino Angelo Que, lo statunitense Micah Lauren Shin, il gallese Jamie Donaldson, il thailandese Poom Saksansin e lo svedese Marcus Kinhult, tutti a pari merito con 3 colpi sotto il par. Ma i favoriti per il successo finale, intanto, restano sornioni a ridosso dei primi: gli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood, grandi protagonisti della contesa per la Race to Dubai, sono entrambi undicesimi a quota -2, mentre gli spagnoli Sergio Garcia e Rafa Cabrera Bello sono al 19° posto con un colpo sotto il par.

Partenza non entusiasmante, invece, per i tre italiani presenti ad Hong Kong. Edoardo Molinari è il migliore tra gli azzurri con un giro in 71 colpi (+1) che lo lascia al 47° posto, anche a causa di un sanguinoso double bogey alla 11. Ancora più indietro c’è Matteo Manassero, che ha sprecato una discreta partenza con tre bogey tra la 15 e la 18 che lo proiettano al 70° posto a quota +2. Nino Bertasio, infine, è 89° con un round in 73 colpi (+3), frutto di un eagle alla 13 e di 5 bogey, l’ultimo dei quali alla buca 18.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: The European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *