Seguici su

Formula 1

F1, GP Brasile 2017 – Sebastian Vettel: “Sarà dura tenere il passo delle Mercedes”, Kimi Raikkonen: “Il set up non va bene”

Pubblicato

il

Il venerdì del GP del Brasile (clicca qui per programma completo e tv) di Formula Uno propone una Ferrari a rincorrere le Mercedes, e nemmeno a distanza troppo ravvicinata. Se nella mattinata (clicca qui per la cronaca) i distacchi erano stati ampi, nel pomeriggio (clicca qui per la cronaca) le cose sono leggermente migliorate, ma la sensazione è che Lewis Hamilton sia quasi imprendibile. Se sul giro secco le “Frecce d’argento” appaiono distanti, sul passo gara le cose migliorano leggermente.

Sebastian Vettel, comunque, rimane concentrato e fiducioso. “Penso che la giornata sia andata bene tutto sommato – spiega il tedesco ai microfoni di Sky sport – In primo luogo non ha piovuto e questa è già una buona notizia. Nel complesso credo sia stato un venerdì più semplice del previsto”.

I valori visti oggi in pista saranno quelli reali? Le Mercedes sono molto veloci, c’è poco da girarci attorno. Sono la vettura da battere e lo sappiamo. Dietro di loro ci siamo noi e le Red Bull distanziate di poco, per cui vedremo domani come andranno le qualifiche”. 

Uno sguardo alle gomme. Che lavoro avete svolto oggi? “Abbiamo provato uno stint lungo per capire se fosse possibile, o meno, puntare sulla unica sosta ai box. Credo che la vettura abbia un buon bilanciamento che ci potrà aiutare anche a livello di gomme. Abbiamo un buon passo, ma oggettivamente sarà dura tenere il passo delle Mercedes”. 

Di poche parole, come sempre, Kimi Raikkonen che, invece, non nasconde qualche perplessità per il lavoro svolto oggi. “Credo che il set up della vettura sia ancora lontano dalla perfezione – ammette ai microfoni di Sky Sport – Tutto sommato è solo il primo giorno del fine settimana, per cui abbiamo ancora modo e tempo per lavorarci sopra”.

Come hai sentito gli pneumatici? “Le temperature si sono alzate e abbiamo faticato leggermente nella FP2. Come sempre le gomme saranno decisive per il prosieguo del weekend”. 

 

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *