F1, Fernando Alonso: “Nel 2018 tornerò ad alto livello. Mi vedo favorito insieme ad Hamilton, Verstappen e Ricciardo. Le Ferrari…”

Alonso-FotoCattagni.jpg

La stagione di Formula 1 che si sta per concludere non sarà certo una delle più memorabili per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha vissuto ancora una volta un anno da incubo alla guida della McLaren, faticando spesso non solo ad essere competitivo ma anche a portare a termine una gara. Il binomio tra la scuderia britannica e la Honda si è rivelato un fallimento, ma nel 2018 si volterà pagina, con la nuova fornitura della Renault. Sono ottimista circa il Mondiale del prossimo anno, ha dichiarato Alonso in un’intervista concessa all’emittente inglese Sky Sports F1. Il 2018 sarà l’anno in cui tornerò ad alto livello. Oltre a me vedo favoriti Lewis Hamilton, Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Un gradino sotto ci metto le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas“.

Alonso si è quindi concentrato proprio su Hamilton, diventato campione del Mondo per la quarta volta e con cui in passato i rapporti sono stati tutt’altro che idilliaci.È uno dei più grandi. Ha vinto quattro Mondiali e questo già dice tutto. È pur vero che negli ultimi tre la Mercedes aveva una vettura dominante, ma quando era in McLaren, in anni difficile come dal 2009 al 2001, ha dimostrato comunque la sua qualità come pilota. Infatti trionfava con una macchina che non era così competitiva per vincere. Si merita quanto sta vincendo, nonostante abbia una macchina dominante, perché è davvero un pilota di grande livello“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top