Europa League 2017-2018: sorteggio sedicesimi di finale. Data, programma, orario d’inizio e tv

Calcio-Lazio-Carozza07.jpg

Il sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2017-2018 si svolgerà lunedì 11 dicembre a Nyon (Svizzera). Le 24 squadre provenienti dai gironi e le 8 formazioni retrocesse dalla Champions League verranno inserite nell’urna con la consueta divisione tra teste di serie e seconda fascia. L’unico paletto dell’estrazione è il consueto: squadre provenienti dalla stessa Nazione non possono affrontarsi tra loro in questo primo turno a eliminazione diretta della seconda competizione continentale per club.

L’Italia si presenterà all’appuntamento con Lazio, Milan e Atalanta che si sono ben distinte nella fase a gironi. La pattuglia potrebbe arricchirsi se Juventus, Roma e Napoli dovessero concludere al terzo posto i rispettivi gruppi della Champions League. La competizione entra nel vivo, in circolazione ci sono anche alcune big di lusso che puntano alla finale di Lione e ad alzare al cielo la Coppa che lo scorso anno finì tra le mani del Manchester United.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2017-2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

LUNEDI’ 11 DICEMBRE:

13.00     Sorteggio sedicesimi di finale Europa League 2017-2018

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top