Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017: la Scozia trionfa al femminile! Eve Muirhead e compagne battono 6-3 la Svezia e conquistano il titolo continentale

Pubblicato

il

La Scozia conquista la medaglia d’oro al femminile agli Europei di curling di San Gallo (Svizzera). La squadra formata da Eve Muirhead, Anna Sloan, Vicki Adams e Lauren Gray ha battuto in finale la Svezia di Anna Hasselborg con il punteggio di 6-3, ottenendo così il titolo continentale.

Un match molto equilibrato nella prima parte con le svedesi che aprono con un punto. Nel secondo e terzo end arriva una realizzazione per ciascuna squadra e si va alla pausa con il punteggio sul 2-1 a favore delle scandinave. Alla ripesa cambia però marcia la Scozia, che realizza due punti nel sesto end, ma la Svezia non molla e al settimo riporta il match in parità. Nel finale esce la qualità delle scozzesi, che non concedono più nulla alle avversarie e vanno a segno in ciascuno degli ultimi tre end, trovando così il successo per 6-3.

La Scozia torna così sul tetto d’Europa dopo sei anni (Mosca 2011) e conquista il suo terzo titolo continentale. Si tratta anche dell’ottava medaglia consecutiva per le scozzesi, che si confermano ai vertici di questo sport. La Svezia invece si deve accontentare, come lo scorso anno, della medaglia d’argento. Il podio di questa edizione viene completato dall’Italia, che ieri ha conquistato una storica medaglia di bronzo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *