Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Manchester 2017 – Rachele Barbieri ed Elisa Balsamo incantano! Strepitoso bronzo nella Madison

Pubblicato

il

Rachele Barbieri ed Elisa Balsamo incantano ancora al Velodromo di Manchester, dove si sta disputando la seconda tappa della Coppa del Mondo 2017 di ciclismo su pista, e conquistano la medaglia di bronzo nella Madison, la cosiddetta americana con 8 sprint intermedi.

L’Italia sta crescendo nella sempre spettacolare prova con cambi volanti, le due azzurre salgono sul terzo gradino del podio dopo esserci già riuscite agli Europei U23 di Anadia, per la Balsamo si tratta del secondo bronzo consecutivo in Coppa del Mondo vista che settimana scorsa a Pruszkow aveva festeggiato con Maria Giulia Confalonieri. Rachele Barbieri è in uno stato di forma davvero strepitoso visto che ieri aveva vinto anche nello scratch, specialità in cui è Campionessa del Mondo: una vittoria tutta giovane considerato che le due ragazze hanno 20 e 19 anni.

Per ottenere il risultato è servito vincere il settimo sprint che, dopo i 4 punti raccolti tra quarto e sesto, ha permesso di scavalcare la Francia e la Russia, contendendo poi l’assalto dell’Irlanda e chiudendo a quota 9. Vittoria della Gran Bretagna di Elinor Baker e Katie Archibald (32 punti) che riescono a sconfiggere le belghe Kolien D’Hoore e Lotte Kopecky (30) ribaltando l’esito della gara di sette giorni fa.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *