Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: la Roma non sbaglia e nella girandola del gol sbanca Firenze per 4-2

Pubblicato

il

La Roma c’è e manda un segnale a tutte le rivali, in difficoltà in questa dodicesima giornata del campionato di Serie A di calcio. Al Franchi di Firenze i giallorossi la spuntano per 4-2 in un match dalle mille emozioni. La compagine di Di Francesco prosegue nel momento di forma super e si porta in zona Champions League, con una partita da recuperare.

A sbloccare il risultato è il brasiliano Gerson, schierato a sorpresa in attacco al posto di Perotti: eccellente tiro a giro che trova il secondo palo e si insacca. La Fiorentina non ci sta e trova subito il pareggio con Veretout. Ennesimo botta e risposta: al 30′ ancora un fantastico Gerson, ancora dalla destra, questa volta sul primo palo, trova il 2-1, al quale risponde il Cholito Simeone con uno splendido stacco di testa. Nella ripresa però la Roma è dominante: la sblocca subito Manolas con un gran stacco di testa al 50′. I giallorossi alzano al meglio la pressione e non lasciano più spazi ai viola, sul finale è un dominio: a chiudere la partita è Perotti, neo entrato, in contropiede.

FIORENTINA-ROMA 2-4 (2-2) 

MARCATORI: Gerson (R) al 5′ e al 30′, Veretout (F) al 9′, Simeone (F) al 39′ p.t.; Manolas (R) al 5′, Perotti (R) al 42′ s.t.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Benassi, Badelj (dal 29′ s.t. Sanchez); Dias (dal 37′ s.t. Eysseric), Simeone, Chiesa (dal 29′ s.t. Babacar). (Dragowski, Cerofolini, Cristoforo, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Saponara, Hugo, Zekhnini). All. Pioli

ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini (dal 27′ s.t. Strootman); Gerson (dal 37′ s.t. Defrel), Dzeko, El Shaarawy (dal 20′ s.t. Perotti). (Lobont, Skorupski, Jesus, Moreno, Emerson, Castan, De Rossi, Ünder). All. Di Francesco
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
NOTE: ammoniti Pezzella (F) e Gonalons (R)

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *