Calcio, Serie A 2017-2018, dodicesima giornata: si gioca il derby della Lanterna, la Juventus ospita il Benevento, Napoli in trasferta con il Chievo

Genoa-Calcio-Facebook-Gianluca-Lapadula-Official.jpg

Siamo giunti alla dodicesima giornata della Serie A di calcio. In questo turno non avremo particolari scontri diretti tra le prime squadre in classifica, ma non mancano i match interessanti. Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio il programma di questo fine settimana.

La giornata si aprirà con il match tra Bologna e Crotone. Due squadre che si trovano nella parte medio bassa della classifica e sarà quindi una gara importante per la salvezza, con i padroni di casa che partono favoriti sulla carta.

Arriviamo quindi al big match di sabato sera, il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, due formazioni che stanno vivendo momenti completamenti opposti. I rossoblù infatti sono terzultimi con soli 6 punti e questa partita potrebbe essere già l’ultima spiaggia per Juric. Dall’altra parte la Sampdoria si trova sesta in classifica ed è in grandissima forma, grazie al bel gioco orchestrato da Giampaolo. Una sfida molto interessante che potrebbe risultare il punto di svolta nel cammino di una delle due.

Il lunch match di domenica vedrà l’Inter in trasferta con il Torino. I granata hanno perso tutti gli scontri con le big e devono cercare di dare una svolta a questa stagione, i nerazzurri invece vogliono aumentare il record di punti. Tra le partite delle 15.00 spicca Fiorentina-Roma, con i viola chiamati ad una prestazione d’orgoglio dopo la pessima sconfitta con il Crotone. I giallorossi sono però in ottimo stato di forma e arrivano dalla schiacciante vittoria con il Chelsea, che ha dato un morale enorme alla squadra di Di Francesco.

Sulla carta sfide agevoli per altre squadre in testa alla classifica. La Juventus affronterà in casa il Benevento, ancora a quota 0 punti, la Lazio ospiterà l’Udinese e il Napoli giocherà in trasferta con il Chievo. Difficile pensare che la testa della classifica cambierà dopo questa giornata. Il programma del pomeriggio sarà completato da Cagliari-Hellas e Atalanta-SPAL.

Infine la giornata si chiuderà con la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan. I rossoneri sono chiamati a vincere a tutti costi, infatti solo con i tre punti la squadra di Montella può sperare ancora nella zona Champions, altrimenti la stagione sarebbe già compromessa dopo solo due mesi di gioco. I neroverdi d’altra parte non stanno esprimendo un grande calcio in questo inizio di stagione, ma in casa proveranno certamente a realizzare l’impresa.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top