Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Cagliari-Inter 1-3, nerazzurri in testa al campionato per una notte! Decide la doppietta di Icardi

Pubblicato

il

L’Inter espugna Cagliari per 3-1 nell’anticipo serale della quattordicesima giornata della Serie A 2017-2018. Grazie a questo successo i nerazzurri si portano al comando della classifica generale almeno per una notte: ora i ragazzi di Spalletti hanno un punto di vantaggio sul Napoli che domani pomeriggio sarà impegnato a Udine.

L’avvio è tutto dei sardi che infatti al 16′ si rendono protagonisti con Pavoletti il cui tiro a botta sicura viene però parato da Handanovic. Il buon possesso palla e il dominio territoriale del Cagliari non spaventano l’Inter che pian piano alza il baricentro e al 29′ trova il vantaggio con il solito Icardi: cross di Candreva, Perisic rimette in mezzo e Maurito è il più lesto ad arrivare nell’area piccola. Avanti 1-0 i nerazzurri si rendono più aggressivi e schiacciano gli avversari che vanno in seria difficoltà. Gli ospiti raddoppiano al 55′ con Brozovic che di piatto destro concretizza un bel cross di Candreva. L’Inter è in totale controllo della partita ma al 71′ i rossoblù riescono a riaprire la partita con il gol di Pavoletti, uno splendido destro al volo su cross di Faragò.

I sardi non riescono però più a rendersi pericolosi e Icardi chiude i conti all’83’ siglando la doppietta personale. L’attaccante argentino colpisce al volo una respinta di Rafael e ancora una volta trascina i compagni verso la vittoria.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *