Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018 – 14^ giornata: Bologna-Sampdoria 3-0, i felsinei spengono l’entusiasmo dei blucerchiati

Pubblicato

il

Il Bologna infligge una lezione importante alla Sampdoria nel primo anticipo della quattordicesima giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio Dall’Ara i felsinei si impongono con un rotondo 3-0 ottenendo una vittoria che permette di salire al settimo posto in classifica mentre i blucerchiati sprofondano dopo aver surclassato la Juventus e rimangono in sesta piazza.

I ragazzi di Donadoni hanno sbloccato subito la partita: al 3′ Torosidis apre per Destro che entra in area, dribbla un avversario e calcio in porta, Viviano respinge e poi Verdi è bravo a fare tap-in. La Sampdoria cerca di replicare al 17′ con Quagliarella e Bereszynski che hanno una buona chance ma al 23′ ci pensa Mbaye a incornare di testa il corner battuto da Verdi. Avanti 2-0 dopo metà tempo il Bologna può amministrare ma Torosidis prende due cartellini nel giro di tre minuti: al 44′ il giallo per fallo su Barreto, poi arriva il rosso in pieno recupero per irregolarità su Zapata.

La Sampdoria non riesce però a sfruttare l’uomo in più, solo al 69′ riesce ad avere un’occasione con Silvestre che mette alla prova i riflessi di Mirante. Al 73′ i padroni di casa chiudono i conti con Okwonkwo che batte Viviano con un gran destro dopo la percussione di Donsah.





(foto Facebook Bologna Calcio)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *