Seguici su

Calcio

Calcio, quale allenatore sostituirà Ventura come ct dell’Italia? Tavecchio: “Stiamo valutando nomi importanti”

Pubblicato

il

Carlo Tavecchio non lascia, anzi raddoppia: come al solito l’unico a pagare per la clamorosa debacle che ha coinvolto il calcio italiano, con la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 è stato Gian Piero Ventura, silurato dopo il vertice odierno tenutosi in FIGC.

Il presidente federale ha infatti affermato a “La Gazzetta dello Sport“: “Abbiamo anche pensato ad altri allenatori importanti e vedremo di portare a termine questo percorso“. Sull’ormai ex tecnico della selezione italiana, Tavecchio è stato lapidario: “Ho parlato con Ventura e gli ho comunicato che non abbiamo più necessità della sua collaborazione e dei suoi servizi, quindi da oggi non è più l’allenatore della Nazionale“.

I nomi per la scomoda successione sono tanti: appare favorito Carlo Ancelotti (il nome del tecnico di Reggiolo è quello meglio visto in questo momento), ma non è da escludere un clamoroso ritorno di Antonio Conte, che aveva lasciato la panchina azzurra proprio prima dello sciagurato approdo di Ventura.

In seconda fila, ma non da escludere a priori, i nomi di Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, anche se al momento sembra più praticabile una strada che porti ad una soluzione interna (il classico traghettatore), come Luigi Di Biagio, attuale tecnico dell’Under 21, o Alberico Evani, ex tecnico dell’Under 20, da agosto assistente di Ventura.

Nonostante tutto i vertici federali restano al proprio posto, ed il numero uno ritiene di avere già pronta la ricetta più adatta al movimento italiano: “Ho convocato un Consiglio per lunedì per esporre un programma tecnico organizzativo e un programma che preveda una collaborazione con altre leghe“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Nazionale Italiana

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *