Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2017-2018: tripudio Italia! La Luparense vince col Minsk ed è ad un passo dalla Final Four! Il Pescara batte il Knooppunt e spera ancora

Pubblicato

il

La Luparense vince ancora nel secondo match della fase élite dell’UEFA Futsal Cup 2017-2018 ed ora è ad un passo dalla Final Four. I campioni d’Italia superano 8-4 il Minsk con una prova autoritaria e pressoché perfetta, in cui mettono in mostra una maturità tattica eccelsa e una qualità davvero enorme. Mello Rossi sblocca la gara a metà del primo tempo con un tiro libero, Zhdanovich pareggia i conti ma Taborda poco dopo riporta i Lupi in vantaggio. Il Minsk non molla e Lazyuk fissa il punteggio sul 2-2 all’intervallo, ma nella ripresa i padovani si scatenano e allungano con Novaes De Souza e Bueno Ardite. Ci pensa ancora Lazyuk a riaprire il match, ma Bueno Ardite è fenomenale nel realizzare la sua personale doppietta a cui risponde Korolyshyn, che tiene a contatto i bielorussi sul 5-4 a sette minuti dal termine della sfida. Ma i Lupi non si scompongono e così un gol di Mello Rossi e due tiri liberi a segno di Revert fissano il punteggio sul definitivo 8-4 che consente ai campioni d’Italia di bissare il successo contro il Kherson e di affacciarsi a punteggio pieno nel gruppo C alla sfida di sabato 25 novembre con i padroni di casa ungheresi del Gyor, quando basterà un pareggio per brindare alla qualificazione alla Final Four.

La serata trionfale per le italiane trova riscontro anche nel netto successo del Pescara contro gli olandesi del Knooppunt, travolto 9-1 dal gol in avvio di Rescia e dalle doppiette di Cuzzolino, Rosa, Romano e Borruto, letteralmente scatenati. La sofferta vittoria del Barcellona per 2-3 contro l’Ekonomac tiene aperti i giochi nel gruppo A ed ora il Pescara si trova nella condizione di dover battere la corazzata catalana e fare poi i conti con la classifica avulsa e la differenza reti. Serviranno, dunque, un’impresa e un pizzico di buona sorte agli abruzzesi, che confidano sabato sera nel calore del pubblico del Pala Giovanni Paolo II per raggiungere un risultato storico per il club e per il futsal italiano.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *