Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2017-2018: serata agrodolce per l’Italia. Luparense show col Kherson, Pescara rimontato dall’Ekonomac

Pubblicato

il

Serata agrodolce per le italiane impegnate nella fase élite dell’UEFA Futsal Cup 2017-2018. La nota lieta riguarda la Luparense, che supera 3-1 gli ucraini del Kherson nel primo match del gruppo C sfruttando al meglio la serata perfetta di Taborda, che apre le marcature con un gran gol a metà primo tempo e le chiude nel finale di gara, apponendo il suo sigillo sulla vittoria dei campioni d’Italia. Nel mezzo c’è spazio per il gol di Bueno Ardite ad inizio ripresa e per la rete di Sviridov che accorcia le distanze mettendo pressione ai Lupi prima dell’allungo finale. La Luparense ora si trova in testa con 3 punti insieme al Minsk, abile nel battere 3-2 i padroni di casa del Gyor. E proprio il Minsk oggi sarà l’avversario dei Lupi in un match decisivo per la conquista del primo posto che vale l’accesso alla Final Four.

Ben più complesso, invece, è il cammino del Pescara, che illude nelle prime battute contro i serbi dell’Ekonomac, scappando sul 2-0 con una doppietta di Borruto che fa esplodere il Pala Giovanni Paolo II, che ospita le partite del gruppo A. Rnic riporta sotto gli slavi, poi Saad in avvio di ripresa consente agli abruzzesi di allungare nuovamente, prima dell’ecatombe negli ultimi dieci minuti che permette all’Ekonomac di ribaltare il risultato con le reti di Saiotti, Borisov, Rajcevic e Igor e di brindare al successo per 3-5 sul campo di un Pescara ormai già ad un crocevia importante. Nell’altro match del gruppo A, infatti, il Barcellona si è preso gioco del Knooppunt, sconfitto 6-0, e il Pescara dovrà vincere entrambe le prossime due partite per sperare di agganciare il primo posto e passare il turno, confidando magari nel contributo del pubblico di casa. Stasera toccherà proprio al Knooppunt testare le ambizioni degli abruzzesi, che sperano in un successo del Barcellona contro l’Ekonomac per poi giocarsi tutto nell’ultima sfida con la corazzata catalana.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *