Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali Youth 2017: sono tre le azzurrine che volano ai quarti

Pubblicato

il

Ottima prestazione delle atlete italiane ai Mondiali Youth di Boxe femminile: della quattro azzurre salite sul ring nella giornata odierna, ben tre sono passate ai quarti di finale delle rispettive categorie. Giovanna Marchese, Vittoria De Carlo e Rebecca Nicoli sono ad un passo dalle medaglie. Fuori Mery Di Bari.

Nei 51 kg Marchese ha eliminato con un  netto 5-0 la thailandese Nalmapi, più alta della nostra portacolori, ma che, alla distanza ha sofferto classe e tecnica dell’azzurra, che ha dominato alla fine della contesa. Nei 60 kg De Carlo ha battuto con identico punteggio la neozelandese Frauen: l’italiana ha disputato un incontro eccellente, avendo sempre in mano le redini dell’incontro.

Nei 64 kg vittoria di Nicoli che asfalta per 5-0, in un incontro sulla carta difficile, la Campionessa d’Europa, l’olandese Heijinen, impartendo all’avversaria una severa lezione. Esce sconfitta invece, sempre con lo stesso punteggio, Di Bari nei 48 kg, per mano dell’ucraina Shalimova. Domani nei quarti l’assalto alle medaglie per le azzurre, che ancora non conoscono i nomi delle rispettive avversarie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BOXE

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *