Seguici su

Basket

Basket, qualificazioni Mondiali 2019 – Risultati e classifiche: Spagna, Lituania, Italia e Turchia volano. Croazia in difficoltà

Pubblicato

il

Oggi si è disputata la seconda giornata dei tornei di qualificazione ai Mondiali 2019 di basket per quanto riguarda l’Europa. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati e la situazione dei vari raggruppamenti, domani scenderanno in campo le altre quattro Pool per il completamento della prima finestra.

 

GRUPPO A:

La Spagna ha sconfitto la Slovenia con un pesantissimo 92-84 e balza al comando del girone dopo aver surclassato il Montenegro venerdì scorso. Gli iberici dovrebbero dominare il girone anche senza i big, alle loro spalle proprio le due squadre balcaniche (oggi il Montenegro ha battuto la Bielorussia per 91-67). Classifica: Spagna 2 vittorie, Montenegro 1 vittoria, Slovenia 1 vittoria, Bielorussia 0 vittorie.

 

GRUPPO B:

Successo pesante della Turchia in casa dell’Ucraina. Gli anatolici si sono imposti a Kiev con il punteggio di 67-60 dopo aver surclassato la Lettonia tre giorni fa. Oggi però i balcanici si sono prontamente riscattati superando la Svezia per 82-73. Classifica: Turchia 2 vittorie, Ucraina 1 vittoria, Lettonia 1 vittoria, Svezia 0 vittorie.

 

GRUPPO C:

Tutto secondo pronostico. La Lituania umilia la Polonia con un sonoro 75-55, l’Ungheria surclassa il Kosovo per 84-76. I balcanici, che venerdì avevano demolito il Kosovo (99-61) guidano il girone davanti ai biancorossi e ai magiari (70-60 lo scontro diretto. Questo gruppo incrocerà quello dell’Italia nella seconda fase. Classifica: Lituania 2 vittorie, Polonia 1 vittoria, Ungheria 1 vittoria, Kosovo 0 vittorie.

 

GRUPPO D:

L’Italia è al comando del girone per il momento più incerto. Gli azzurri hanno espugnato Zagabria per 80-64. Nessun’altra formazione ha vinto due incontri: oggi la Romania ha sconfitto l’Olanda per 75-68 dopo che gli orange avevano a sorpresa fermato la Croazia. Classifica: Italia 2 vittorie, Olanda 1 vittoria, Romania 1 vittoria, Croazia 0 vittorie.

 





Credit: Ciamillo
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *