Basket, 6a giornata Serie A 2017-2018: Brescia in vetta da sola, Torino sbanca Venezia

basket-vitali-sacchetti-brescia-credit-ciamillo.jpg

La Germani Basket Brescia è la nuova capolista solitaria della Serie A. Questo è il verdetto principale della sesta giornata di campionato, che vede la squadra lombarda continuare il suo incredibile inizio di stagione. Brescia è ancora imbattuta e ha battuto nell’anticipo di mezzogiorno Reggio Emilia per 79-68 grazie ai 15 punti di Marcus Landry e i 13 di Michele Vitali. Continua, invece, la crisi senza fine per la Grissin Bon, ancora ferma a quota zero punti e all’ultimo posto in classifica.

Brescia prima da sola, anche perché Venezia cade in casa contro una straordinaria Torino. La Fiat supera 96-91 la Reyer al termine di una bellissima partita, con Patterson (23 punti) e Garrett (21) sugli scudi per i piemontesi, che raggiungono proprio al secondo posto i veneti.

Prima vittoria in campionato per la Happy Casa Brindisi, che si sblocca superando davanti ai propri tifosi la Sidigas Avellino per 92-88. Grande partita di Cady Lalanne, autore di 24 punti, mentre agli irpini non bastano i 28 punti di uno scatenato Jason Rich. Netta vittoria della Vanoli Cremona contro la Dinamo Sassari (96-81, 21 punti per Milbourne), con la squadra di coach Sacchetti che agguanta proprio in classifica a sei punti i sardi.
Sempre nelle partite della domenica da segnalare anche il comodo successo della Betaland Capo d’Orlando sulla VL Pesaro per 73-56.

Negli anticipi ieri sono arrivati i successi di Varese e Cantù, mentre questa sera big match al Forum tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, nel giorno del ritorno nel capoluogo lombardo di Alessandro Gentile.

 

Questo il riepilogo dei risultati:

Pistoia – Cantù 82-93
Varese – Trento 93-66
Brescia – Reggio Emilia 79-68
Capo d’Orlando – Pesaro 73-56
Brindisi – Avellino 92-88
Cremona – Sassari 96-81
Venezia – Torino 91-96
Milano – Bologna (clicca qui per la diretta)

CLASSIFICA: Brescia 12, Torino, Venezia 10, Milano*, Avellino 8, Bologna*, Varese, Cremona, Sassari, Cantù 6, Pistoia, Trento, Capo d’Orlando 4, Brindisi, Pesaro 2, Reggio Emilia 0

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top