Baseball, Olimpiadi Tokyo 2020 – I criteri di qualificazione. La proposta della Federazione: decisivi Premier 12 e tornei continentali, Italia in lotta

Italia-Baseball-Twitter-WSB.jpg

La Federazione Internazionale del baseball ha definito quali saranno i criteri per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il batti e corri tornerà assoluto protagonista ai Giochi dopo 16 anni dall’ultima volta, i massimi organi della disciplina hanno varato una proposta che ora dovrà essere accettata dal Cio. A comunicarlo è stato lo stesso Presidente Riccardo Fraccari durante il lancio del torneo di baseball a 5 a L’Avana, come riporta la Gazzetta dello Sport.

La proposta prevede che due posti vengano assegnati tramite il Premier 12 in programma nel 2019 (torneo riservato alle migliori Nazionali) mentre gli altri sei posti verranno distribuiti durante i tornei continentali (entro maggio 2020). L’Italia è naturalmente in piena lotta per la conquista di un pass, la supremazia europea sarà come sempre un durissimo testa a testa con l’Olanda nell’eterna sfida del baseball continentale.

 





(foto Twitter WSB)


Lascia un commento

scroll to top