Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Questa sera la terza giornata: Modena e Perugia tentano la fuga, domani la risposta di Civitanova a Milano

Pubblicato

il

Questa sera si torna in campo per la terza giornata della SuperLega 2017-2018, il massimo campionato italiano di volley maschile. Primo turno infrasettimanale della stagione e spettacolo annunciato con alcuni incontri davvero interessanti.

Modena e Perugia vogliono proseguire la propria corsa in testa alla classifica ma questa volta saranno attese da due impegni da non sottovalutare. I Canarini scenderanno in campo al PalaPanini per affrontare Monza, squadra infuriata per la sconfitta nel derby contro Monza e desiderosa di riscatto: le bombe di Sabbi, l’estro di Ngapeth, il buon apporto di Urnaut e la regia di Bruninho se non la dovranno vedere con i vari Hirsch, Dzavoronok, Buti. I Block Devils, invece, andranno in scena a Piacenza che ha vinto i due primi incontri al tie-break: i ragazzi di Bernardi con fenomeni come Atanasijevic, Zaytsev, Podrascanin, Russell partiranno con i favori del pronostico contro una squadra che sarà senza un opposto di ruolo, con tre schiacciatori a tenere alto l’onore e la speranze che la coppia Parodi-Clevenot faccia ancora la differenza.

Trento dovrà invece fare i conti con Ravenna che domenica non ha giocato a Civitanova. I dolomitici sembrano essere in ripresa fisica, Lorenzetti potrebbe rinunciare a Kovacevic ma con Lanza, Hoag, Vettori e Giannelli partiranno all’attacco dei romagnoli che potrebbero schierare l’arma segreta Gutierrez. Latina cerca la prima vittoria sul campo di Sora, potrebbe recuperare Starovic accanto a Savani. Completa il programma di questa sera il match tra Vibo Valentia e Padova.

Domani l’attesissimo posticipo tra Civitanova e Milano, un vero e proprio big match per come i meneghini si sono espressi nelle prime uscite e naturalmente per la caratura delle Campionesse d’Italia. La Lube si presenta all’appuntamento dopo la mancata disputa dell’incontro con Ravenna (rinviato a causa della morte di uno spettore sugli spalti) e cercheranno di riprendere la propria marcia mentre i ragazzi di Andrea Giani non vogliono smettere di stupire dopo aver espugnato Trento e vinto il derby con Monza: un’eventuale successo contro la Lube davvero spedirebbe in orbita la Revivre e ci regalerebbe una nuova seria pretendente alle posizioni di vertice. Si attende il super scontro tra gli opposti Abdel-Aziz e Sokolov, Juantorena vorrà trascinare ancora la squadra e potrebbe ritrovarsi di fronte Klemen Cebulj, Piano e Averill per fermare anche le fiondate di Sander ma anche per contrastare i pari ruolo Cester e Candellaro.

Verona non potrà invece riscattare prontamente lo scivolone interno patito contro Perugia. La sfida a Castellana Grotte, infatti, è stata rinviata a mercoledì 13 dicembre a causa dell’indisponibilità del PalaFlorio di Bari dove il sodalizio pugliese gioca i suoi incontri casalinghi.

 

MERCOLEDì 25 OTTOBRE:

20.30 Azimut Modena vs Gi Group Monza

20.30 Wixo LPR Piacenza vs Sir Safety Conad Perugia

20.30 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Kioene Padova

20.30 Bunge Ravenna vs Diatec Trentino

20.30 Biosì Indexa Sora vs Taiwan Excellence Latina

GIOVEDI’ 26 OTTOBRE:

20.30 Revivre Milano vs Cucine Lube Civitanova

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE:

20.30 BCC Castellana Grotte vs Calzedonia Verona





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *