Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia 2017-2018 – Stasera i quarti di finale: le quattro big cercano la Final Four, domani il big match Modena-Verona

Pubblicato

il

La stagione entra subito nel vivo con la disputa dei quarti di finale della Coppa Italia 2017-2018 di volley maschile. Appuntamento tra questa sera e domani per conoscere le quattro squadre che si daranno battaglie per il trofeo nella Final Four di fine gennaio (sede da definire, si parla di Bari). Si preannunciano due serate assolutamente spettacolari con delle partite che si preannunciano intense.

Il big match è senza dubbio quello tra Modena e Verona, posticipo televisivo in programma domani sera. I Canarini sono partiti alla grande demolendo Castellana Grotte mentre gli scaligeri hanno dovuto sudare per avere la meglio su Latina al tie-break. I ragazzi di Stoytchev, che vinsero il trofeo due stagioni fa, partono con tutti i favori del pronostico ma l’avversario è della massima caratura, desideroso di farsi strada dopo aver eliminato Milano negli ottavi di finale. Gli emiliani potranno fare affidamento sulla nuova diagonale composta da Bruninho e Giulio Sabbi già integratosi alla perfezione nei vari meccanismi di squadra, atteso il solito show della stella Earvin Ngapeth affiancato di banda da Tine Urnaut con la possibilità di optare anche per Van Garderen. Verona deve ancora fare a meno dell’opposto Djuric e questa sarà una defezione importante, ma gli ottimi schiacciatori Jaschke e Maar proveranno a dare il proprio contributo serviti da Luca Spirito che avrà dalla sua anche l’esperienza del centrale Emanuele Birarelli.

Civitanova vuole difendere il trofeo vinto lo scorso anno, i Campioni d’Italia giocheranno di fronte al proprio pubblico e se la dovranno vedere contro Ravenna che ha tanta voglia di riscatto dopo aver perso il derby contro Piacenza in rimonta. La Lube è reduce dalla faticaccia di Vibo Valentia, ha perso l’opposto titolare Tsvetan Sokolov a causa di un infortunio, tutto girerà come sempre attorno a Osmany Juantorena che dovrà come sempre caricarsi la squadra sulle spalle, affiancato probabilmente da Sander che sembra aver già rilevato Kovar nelle gerarchie di banda. I giallorossi punteranno tantissimo su un gioco offensivo grazie a Buchegger, Marechal e Poglajen, unico modo per mettere in difficoltà la ricezione avversaria e sognare l’impresa.

Perugia e Padova tornano ad affrontarsi dopo lo scontro diretto di domenica in campionato. I Block Devils hanno letteralmente dominato la sfida e si fatica a immaginare un esito diverso questa sera anche perché i veneti sono ancora privi del palleggiatore Dragan Travica. Gabriele Nelli e Luigi Randazzo riusciranno a mettere in difficoltà la ricezione di Ivan Zaytsev e Aaron Russell ma soprattutto sapranno fermare le bombe di Aleksandar Atanasijevic? Sembra davvero molto difficile ma i ragazzi di Baldovin cercheranno una nuova impresa dopo averla spuntata negli ottavi di finale.

Bella sfida tra Trento e Monza. I dolomitici hanno perso in casa contro Milano all’esordio in campionato mentre i brianzoli si sono sbarazzati di Sora. I ragazzi di Lorenzetti devono subito ripristinare il fattore casalingo, il Gi Group deve davvero superarsi se vuole sbancare e ottenere la prima storica qualificazione alle semifinali. Luca Vettori vuole prontamente riscattarsi insieme a Filippo Lanza e Simone Giannelli, ancora in dubbio la presenza dell’altro martello Uros Kovacevic. Monza ha gli uomini giusti per mettere in crisi gli avversari con Finger e Dzavoronok che stanno incantando e non vogliono fermarsi spronati dal palleggio di Shoji, dalla grinta di capitan Beretta e dai muri di Buti.

 

COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE:

Civitanova vs Ravenna

Modena vs Verona

Trento vs Monza

Perugia vs Padova

 

MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE:

20.30      Cucine Lube Civitanova vs Bunge Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

20.30      Diatec Trentino vs Gi Group Monza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

20.30      Sir Safety Conad Perugia vs Kioene Padova (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

GIOVEDI’ 19 OTTOBRE:

20.30     Azimut Modena vs Calzedonia Verona (diretta tv su RaiSport)

 





 

(foto pagina Facebook Modena Volley)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *