Tour of Guangxi 2017: Tim Wellens si impone nell’arrivo in salita

Tim Wellens si è imposto nella quarta tappa del Tour of Guangxi 2017, caratterizzata da un arrivo in salita breve ma molto insidioso, che ha anche rivoluzionato la classifica generale.

Il belga della Lotto Soudal è riuscito a spuntarla sull’olandese Bauke Mollema (Trek-Segafredo) al termine dei 151 chilometri da Nanning all’arrivo di Mashan Nongla Scenic Spot: i due sono arrivati al traguardo con lo stesso tempo, ma Wellens è riuscito a trovare la sesta vittoria di una stagione soddisfacente per lui nonostante un Tour de France sofferto che non è nemmeno riuscito a portare a termine. L’irlandese Nicolas Roche (BMC) ha completato il podio, mentre Julian Alaphilippe (QuickStep-Floors) ha chiuso quarto davanti a Ben Hermans (BMC) e Wout Poels (Team Sky). Valerio Conti (UAE Emirates) con la sua 14esima posizione è risultato essere il miglior italiano in gara.

Il risultato della frazione odierna di fatto ricalca anche la classifica generale, con Wellens che ha 4” su Mollema e 9” su Roche, con Alaphilippe a 13.





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By S. Plaine (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, GP Australia 2017 – Valentino Rossi: “Mi sono divertito un sacco, è stata una gara incredibile. Volevo il podio e ce l’ho fatta”

MotoGP, GP Malesia 2017: Marc Marquez vince il Mondiale se…Tutte le possibili combinazioni