Tour of Guangxi 2017: Fernando Gaviria vince l’ultima tappa, generale a Wellens

Fernando Gaviria chiude in bellezza: il colombiano ha vinto la sesta ed ultima tappa del Tour of Guangxi 2017, portando a 4 il numero delle sue vittorie in questa corsa e conquistando anche la classifica a punti. Tim Wellens, vincitore della frazione altimetricamente più impegnativa, ha vinto la corsa con 6” di vantaggio su Bauke Mollema e 11 su Nicolas Roche.

L’ultima tappa, 168 chilometri con partenza e arrivo a Guilin, si è risolta in volata, come prevedibile. Il colombiano della QuickStep-Floors si è fatto valere, confermando di avere ancora una buona gamba nonostante il periodo. Seconda posizione per l’azzurro Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida), risultato che lo può spingere durante l’inverno per puntare a risultati migliori lo scorso anno rispetto a questo 2017. Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), vincitore ieri, ha chiuso il podio davanti ad Andrea Guardini (UAE Emirates), quarto.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fernando Gaviria Tim Wellens Tour of Guangxi 2017

ultimo aggiornamento: 24-10-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Football americano, NFL 2017-2018: New England batte ancora Atlanta, niente rivincita del Super Bowl. Oakland torna alla vittoria contro Kansas City

Ginnastica, il 2018 sarà l’anno dei rientri? Lauren Hernandez: “Fonte di ispirazione per i giovani. Torno in gara, verso Tokyo 2020”