Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2017: Finale Italia-Francia. Match ad armi pari, sarà duello all’ultima freccia

Pubblicato

il

Domenica 22 ottobre è il grande giorno di Italia-Francia, Finale dei Mondiali 2017 di tiro con l’arco. A Città del Messico andrà in scena un match campale che deciderà anche il medagliere virtuale olimpico in vista di Tokyo 2020 (in palio il quinto posto), uno scontro totale tra due grandi squadre che si sono fatte largo in una competizione tiratissima e sovvertendo i pronostici della vigilia. Si preannuncia un match ad armi pari, lottatissimo in ogni frangente, uno scontro totale tra due formazioni di assoluto rilievo che sono capaci di grandi prestazioni: sarà un duello all’ultima freccia, davvero si potrebbe decidere tutto per un punto e ne vedremo delle belle.

Alle ore 19.12 (diretta streaming su OASport) Italia e Francia daranno spettacolo inseguendo entrambe un titolo che manca da una vita. Gli azzurri hanno trionfato soltanto nel 1999 a Riom, proprio nella tana dei transalpini, sconfiggendo i maestri sudcoreani. L’unica affermazione della Francia risale al 1993. Due anni fa il nostro terzetto, allora Campione Olimpico in carica, si mise al collo l’argento perdendo contro la Corea del Sud mentre l’ultima medaglia dei galletti è il bronzo del 2013.

Marco Galiazzo, Mauro Nespoli, David Pasqualucci: saranno loro i nostri tre alfieri che andranno a caccia dell’impresa, per farci vivere una notte magica e spedire ai vertici lo sport azzurro in generale. I moschettieri francesi sono arcigni ma l’Italia si presenta comunque con le stellette della favorita dopo aver battuto la Corea del Sud al termine di un tabellone davvero difficile.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *