Tennistavolo, Giochi Europei Paralimpici Giovanili 2017: sette medaglie nei singolari per l’Italia

Giochi-Europei-Paralimpici-Giovanili-Fitet-tennistavolo.jpg

Piovono medaglie per gli Azzurrini del Tennistavolo impegnati nel Giochi Europei Paralimpici Giovanili in corso a Genova: nei vari tornei di singolare sono state ben sette le medaglie italiane. Il bilancio infatti recita 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Doppietta azzurra nella classe 2-4 femminile: nel torneo con formula round robin, Giada Rossi si è piazzata prima, mentre Carlotta Ragazzini ha concluso al secondo posto. In classe 6-8 femminile il torneo si è sviluppato con la stessa formula, e a prevalere è stata Elena Elli. Nella classe 3-5 maschile, giocata invece con una prima fase a gironi ed una seconda ad eliminazione diretta, ad imporsi è stato il genovese Matteo Orsi.

Nella classe 6-7 maschile, giocata anch’essa in due fasi, Matteo Parenzan è uscito in semifinale, mettendosi al collo la medaglia di bronzo. Le ultime due medaglie sono giunte dalla classe 9-10 maschile, giocata sempre con una fase a gironi ed una ad eliminazione diretta: Lorenzo Cordua ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Lorenzo Magarelli ha ottenuto il bronzo, perdendo il derby in semifinale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitet

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNISTAVOLO

roberto.santangelo@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top