Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy 2017: Paolo Lorenzi lotta ma deve arrendersi a Joao Sousa. L’azzurro eliminato al primo turno in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Paolo Lorenzi nel Masters 1000 di Parigi-Bercy (Francia). L’azzurro, n.41 del mondo, è stato sconfitto dal portoghese Joao Sousa (n.58 ATP) con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 24 minuti di partita. Un match in cui l’italiano ha pagato a caro prezzo alcuni errori non forzati nei momenti topici del match regalando di fatto la vittoria a Sousa, abile nel tramutare in punti le occasioni avute. Ha lottato il senese, aggrappandosi al servizio, ma, dovendo inseguire nel corso di tutto l’incontro, forse le energie sono venute meno.

Nel primo set inizia meglio il lusitano subito avanti nello score, strappando la battuta a Paolo nel 2° gioco. Azzurro che annulla poi nel quarto due chance del possibile doppio break, bravo poi a sfruttare a sua volta, al termine di un quinto game infinito, il controbreak. Sul 3-3 Lorenzi sembra essere entrato in partita e spingendo molto bene con il dritto crea problemi al gioco da fondo del portoghese costretto a cedere ancora una volta il servizio, consentendo a Lorenzi di essere avanti (4-3). La battuta però non ha una resa ottimale e favorisce l’immediata risposta di Sousa che, sulle ali dell’entusiasmo, infila una serie di 3 giochi a zero concludendo la prima frazione sul 6-4.

Nel secondo parziale, l’incontro segue i turni al servizio ed entrambi concedono le briciole al rivale. Nel momento però meno opportuno, sotto 30-40, nell’ottavo game Lorenzi viene breakato per via di un doppio fallo e la partita sembra finire qui. Il senese però tira fuori dal proprio serbatoio energie insospettabili e riesce, in qualche modo, con grande determinazione a pareggiare il conto andando sul 5-5. Uno sforzo, però, pagato a caro prezzo nel 12° game quando Paolo si disunisce e ai vantaggio, commettendo due banali errori a rete, è costretto ad alzare bandiera bianca sul 7-5.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *