Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Mosca 2017: Andreas Seppi esce ai quarti. L’altoatesino rimontato da Dzumhur

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Andreas Seppi al torneo ATP di Mosca: l’azzurro è stato battuto in rimonta dal bosniaco Damir Dzumhur, che si è imposto con il punteggio di 4-6 6-2 6-4 in 111 minuti di gioco.

Nel primo set parte male Seppi, che cede subito il servizio, ritrovandosi poi sotto 0-2. L’altoatesino reagisce, dapprima accorciando le distanze, poi operando il controbreak alla prima occasione utile, portandosi sul 2-2. Da questo momento in avanti il servizio diventa dominante  e non vi cono altre palle break. Quando il bosniaco va a servire per rimanere nel set sul 4-5, Seppi è bravo a salire 0-30 e poi a procurarsi un set point sul 30-40, sfruttandolo e portando a casa il primo set per 6-4.

Nel secondo set la reazione del bosniaco è veemente e si concretizza in un break in apertura, con Dzumhur bravo a rintuzzare i tentativi di rientro dell’italiano. Seppi va sotto 1-4 con due break di ritardo e non riesce più a rientrare, né a rendersi pericoloso in risposta, così il bosniaco chiude la seconda partita 6-2.

Nel set decisivo il servizio la fa da padrone e fino al 4-4 non ci sono neppure palle break. La svolta, purtroppo per i colori azzurri, avviene nel nono gioco, quando Seppi va sotto 0-30 e poi 15-40, cedendo il servizio alla prima occasione. Il braccio di Dzumhur al contrario non trema ed il bosniaco conquista la semifinale vincendo 6-4.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Federtennis

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *