Seguici su

Calcio

Serie A 2017-18, nona giornata: prova di forza della Juve a Udine, la Vecchia Signora vince 6-2

Pubblicato

il

SI è appena concluso il posticipo delle 18.00 della nona giornata di Serie A. La Juventus ritrova i tre punti nella trasferta di Udine, in cui vince per 6-2. A dispetto del punteggio, è stata una partita molto complicata per la squadra di Allegri, andata in svantaggio dopo pochi minuti subendo il gol di Perica. Un autogol di Samir e la rete di Khedira riaprono la partita, prima dell’espulsione di Mandzukic a metà primo tempo. L’Udinese, a quel punto, guadagna campo e solo uno strepitoso Buffon nega il pareggio ai padroni di casa.

Nella ripresa, Danilo trova subito il gol del 2-2, ma in dieci minuti prima Rugani e poi Khedira mettono al sicuro la Juventus. Nel finale, l’Udinese non ha più forze per impensierire Buffon e in contropiede Khedira, autore di una tripletta, e Pjanic, rendono il passivo dell’Udinese ancora più largo. Per Del Neri è la settima sconfitta su nove partite in campionato, forse decisiva per il futuro dell’allenatore; Allegri, invece, torna al successo si porta a -3 dal Napoli e a -1 dall’Inter.

IL TABELLINO

Udinese (4-4-2): Bizzarri; Ali Adnan (72′ Stryger Larsen), Danilo, Nuytinck, Samir (67′ Pezzella); De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Maxi Lopez, Perica (82′ Bajic).
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner (89′ Bernardeschi), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado (78′ Barzagli), Dybala (68′ Douglas Costa), Mandzukic; Higuain.
Reti: 8′ Perica (U), 14′ aut. Samir (J), 20′ Khedira (J), 48′ Danilo (U), 52′ Rugani (J), 58′ e 87′ Khedira (J), 91′ Pjanic (J)
Espulso: Mandzukic al 26′ per doppia ammonizione
Ammoniti: Ali Adnan, Samir, Perica, Hallfredsson, Danilo, Cuadrado, Fofana

 



Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *