Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Femminile Sölden 2017: Manuela Moelgg sul podio, ma la vittoria resta tabù! Successo per Viktoria Rebensburg

Pubblicato

il

Manuela Moelgg rimanda ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in Coppa del Mondo. L’altoatesina, in testa dopo la prima manche, non riesce a confermarsi e chiude al terzo posto nel gigante femminile di Sölden. A trionfare in questo esordio stagionale è la tedesca Viktoria Rebensburg, al suo quattordicesimo successo della carriera e che torna a vincere in Coppa dopo oltre un anno (gigante di St.Moritz a marzo 2016).

La campionessa olimpica della specialità a Vancouver 2010 è stata brava a conservare il vantaggio della prima manche, chiudendo con solo 10 centesimi di vantaggio su Tessa Worley. La francese è al primo podio della carriera sul Rettenbach ed è stata bravissima a recuperare quattro posizioni in una seconda manche d’attacco.

La vittoria resta ancora un tabù, invece, per Manuela Moelgg, ma è un esordio comunque positivo per la capitana della squadra azzurra. La 34enne di Brunico ha commesso qualche errore sul muro e nel piano finale ha pagato troppo rispetto alle avversarie (+0.53 da Rebensburg), ma è stata comunque bravissima a centrare il dodicesimo podio della carriera in Coppa del Mondo.

In quarta posizione chiude l’austriaca Stephanie Brunner (+0.71), mentre è solamente quinta Mikaela Shiffrin a 74 centesimi dalla vetta. L’americana ha pagato un grave errore sul muro, cercando poi un recupero formidabile sul piano, che comunque non le è bastato per salire sul podio.

Sesto posto per la svizzera Wendy Holdener (+1.11), che precede le due norvegesi Ragnhild Mowinckel (+1.45) e Kristin Lysdahl (+1.48). Completano la top ten la slovena Tina Robnik e la svedese Sara Hector, entrambe staccate di 1.55 dalla prima posizione.

Quattordicesimo posto per Irene Curtoni, che scala cinque posizioni rispetto alla prima manche e chiude a 1.86 da Rebensburg. Primi punti in Coppa del Mondo per Laura Pirovano (19esima a 2.36), mentre Elena Curtoni termina al 27esimo posto (+3.73). Nella prima manche erano cadute Marta Bassino e Sofia Goggia.

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO 

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *