Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni salteranno la gara inaugurale di Soelden. In dubbio Federica Brignone

Pubblicato

il

Mancano 16 giorni all’inizio della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2017-2018 e per l’Italia già fioccano le brutte notizie. Alcune attese, senza dubbio, ma pur sempre brutte notizie. Sul portale Neveitalia, infatti, si legge che Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni non prenderanno parte alla gara di apertura, il gigante di Soelden (Austria), ancora in via di recupero dopo i rispettivi problemi fisici. La notizia è arrivata direttamente da Massimo Rinaldi, direttore sportivo delle squadre di sci alpino, presente alla presentazione FISI tenutasi a Milano, alla Terrazza Martini.

Marsaglia si è operata a luglio per togliere un’ernia inguinale e da allora ha svolto una sola giornata sugli sci, non abbastanza per poter competere, mentre Curtoni si era fratturata l’astragalo della gamba sinistra ai Campionati Italiani di marzo e non è ancora al meglio della condizione. La prima potrebbe rientrare già nella seconda tappa, a Killington (Stati Uniti), mentre la seconda dovrà aspettare ulteriormente, ad inizio dicembre, quando si correrà a Lake Louise (Canada).

A Soelden mancherà ovviamente anche Nadia Fanchini, tornata da pochissimo sugli sci dopo la doppia operazione al braccio, ma soprattutto c’è un grosso punto interrogativo sulla testa di Federica Brignone. L’azzurra aveva terminato anzitempo il raduno sudamericano, essendosi ripresentata una fastidiosa tendinite all’inserzione dell’adduttore (pubalgia). Secondo quanto risulta ad OA Sport, al momento sono maggiori le possibilità di un suo forfait per Soelden. La milanese, infatti, vuole recuperare al meglio dall’infortunio, tenendo presente che il vero obiettivo stagionale sono le Olimpiadi di Pyeongchang 2018. Una decisione in ogni caso verrà presa solo a pochi giorni dalla gara.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovato – Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *