Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Orleans 2017: sciabolatrici quarte nella gara a squadre

Pubblicato

il

Giornata poco fortunata per la scherma azzurra in Coppa del Mondo. Infatti dopo il quarto posto degli spadisti a Berna, anche le sciabolatrici si fermano ai piedi del podio ad Orleans.

Il quartetto formato da Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi e Martina Criscio è stato sconfitto in finale per il bronzo dalla Corea del Sud, che si vendica così della finale dei Mondiali di Lipsia, dove le azzurre conquistarono il titolo iridato. Un assalto molto equilibrato, che ha visto le due squadre scambiarsi più volte la leadership. Alla fine escono però le coreane che trovano il successo per 45-43 e conquistano così il bronzo.

Il cammino dell’Italia si era aperto direttamente agli ottavi, in quanto testa di serie, con la vittoria per 45-31 sul Venezuela. Ai quarti le azzurre hanno sconfitto per 45-34 l’Ungheria, approdando così in semifinale. Qui l’Italia ha affrontato la Russia, un replay della finale europea. In questo caso sono state però le russe a trionfare per 45-41 e ad escludere l’Italia dalla lotta per il successo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bizzi federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *