Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2017-2018: Treviso attende Edimburgo con l’obiettivo di bissare la vittoria in terra scozzese

Pubblicato

il

Dopo la sosta per le prime due giornate delle Coppe Europee ecco che riprende il Pro14 di rugby: sabato 28 ottobre alle ore 15 andrà in scena l’incontro tra Benetton ed Edimburgo, valido del la settima giornata della competizione: siamo già ad un terzo della stagione regolare.

La compagine trevigiana potrà contare sin da subito sull’innesto del nuovo acquisto, la seconda linea sudafricana nata a Witbank il 4 Maggio 1993, Irnè Philip Herbst, giunto in Veneto nel corso della scorsa settimana. Queste le sue rime parole da giocatore Benetton rilasciate al sito della squadra: “Voglio inserirmi al più presto in gruppo, svolgere i miei compiti e fare un grande lavoro per me e per la squadra. In rosa c’è una grande competizione, voglio prendermi la maglia numero 4 e poi spero di imparare anche l’italiano“.

Treviso è a pari punti a quota 14 con Edimburgo, ma ha vinto il primo confronto diretto, giocato in Scozia la sera del 15 settembre scorso: finì 17-20 per la franchigia italiana, e quella gara segnò la svolta per Treviso. Da quel momento tre vittorie in quattro partite ed un gioco sempre più bello.

Dall’altro lato però Edimburgo vorrà vendicare la sconfitta interna, maturata dopo essere stati avanti anche per 14-0. Tra gli ospiti occhio al piede dello scozzese Weir ed alle cavalcate del connazionale Dean, che all’andata marcò entrambe le mete. Va segnalato infine la presenza della prima linea azzurra Rizzo, titolare nella gara di andata.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Benetton

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *